TUTTO QUELLO CHE BISOGNA SAPERE PRIMA DI ACQUISTARE IL GHIACCIO
1. In che modo viene garantita la qualità del nostro prodotto?
La nostra azienda applica produce i suoi prodotti (come il ghiaccio express) rispettando tutti gli standard qualitativi adempiendo a tutte le norme che disciplinano l’igiene per la produzione di alimenti (HACCP).
Il nostro ‘laboratorio produzione ghiaccio alimentare’ è autorizzato dalla Usl con protocollo n° 56488 16/07/2015.
La registrazione al registro delle Imprese Alimentari e la Scia sono state rilasciate con protocollo n°CQ/98766/2016.
L’azienda produce i suoi prodotti con i più alti standard di qualità e nel rispetto delle norme relative al pacchetto igiene per la produzione di alimenti.
Il processo di trasformazione da acqua in ghiaccio prevede la purificazione dell’acqua potabile attraverso filtri, per poi essere addolcita e sterilizzata con lampade UVA.
Il ghiaccio viene prodotto ed confezionato in apposite buste Alimentari resistenti e comode, il lotto e la data di scadenza sono riportate nella parte superiore della confezione.
2.Quali sono i controlli importanti da fare sul ghiaccio acquistato?
Bisogna in primo luogo assicurarsi che Il ghiaccio sia incolore, insapore ed inodore, conservato all’interno di buste alimentari sigillate ed integre.
Per garantire chiarezza e professionalità sulle buste devono essere ben visibili i dati del produttore, il luogo di produzione, lotto e data di scadenza.
Altra cosa Indispensabile è la certificazione a norma di legge per l’uso alimentare del prodotto.
3. Quali sono i processi produttivi per la produzione del Ghiaccio Alimentare?
Il ghiaccio deve essere autoprodotto nel rispetto delle corrette prassi igienico-sanitarie per la produzione di alimenti, utilizzando acqua potabile.
tutta la produzione deve utilizzata per la produzione del nostro ghiaccio ed i macchinari impiegati nel procedimento sono sottoposti ad analisi e controlli frequenti, garantendo in questo modo qualità e sicurezza.Il nostro ghiaccio è puro e cristallino inodore e insapore.
4. Quali sono i tempi di mantenimento del nostro ghiaccio?
Il ghiaccio ha una durata di 3-6 h una volta esposto a temperatura ambiente, quindi la durata e il mantenimento dello stesso è legata alle condizioni nelle quali viene esposto e conservato.
5.Come calcolare la quantità di ghiaccio che occorre per organizzare una festa?
Spesso ci viene chiesto come è possibile calcolare la quantità di ghiaccio per feste?
E’ difficile rispondere con esattezza ma possiamo comunque fornire una stima utile.
Con un 1 kg di ghiaccio si possono realizzare di circa 5 cocktails.
Con 1 busta di ghiaccio da 10kg si possono realizzare circa 50 cocktails.